Dichiarazione della GLFS - GLFS_I

Vai ai contenuti

Menu principale:


Dichiarazione della GLFS

Lo scoppio della violenza nel mondo, come degli estremismi, e la volontà di reagire di fronte ad atti terroristici che uccidono ciecamente degli innocenti a dispetto della vita umana, hanno portato la Gran Loggia Femminile di Svizzera a riaffermare i suoi valori fondamentali, pur tenendosi fuori da ogni dibatitto politico.

Nell’esprimere la sua solidarietà alle vittime, la Gran Loggia Femminile di Svizzera ha fatto suo il motto del suo paese : “uno per tutti, tutti per uno”. Dichiara inoltre il proprio impegno verso i valori umanistici che sono i semi della nostra cultura e della nostra civiltà. Esalta la libertà di coscienza, il rispetto di altrui, i quali non possono operare senza il rispetto di sé stesso, la tolleranza e l’amore fraterno.

Forte di questi valori, la Gran Loggia Femminile di Svizzera si oppone con grande fermezza ad ogni forma di violenza ed ad ogni pregiudizio ai diritti degli esseri umani, in particolare nei confronti delle donne e dei bambini. Si appella alla coscienza dell’umanità, affinché regnino la Sagezza e la Pace tra i popoli di tutta la terra.
Torna ai contenuti | Torna al menu